Gli autoradio per guardare un film

Le autoradio al momento sono dei dispositivi molto più complessi e tecnologici di un tempo, e di sicuro ci offrono una serie di funzioni che qualche anno fa erano del tutto impensabili. Diciamo che i vari modelli di autoradio si possono dividere in due categorie: abbiamo la categoria 1 DIN e la categoria 2 DIN. Queste due tipologie si differenziano di base su due dimensioni dell’autoradio, ma non è una divisione legata solo alla dimensione ovviamente.

Diciamo che gli autoradio che rientrano nella categoria 2 DIN, le cui dimensioni sono effettivamente maggiori rispetto al modello 1 DIN, ci consentono anche un utilizzo piuttosto vasto, e spesso tramite questi modelli di autoradio possiamo avere uno schermo montato sulla nostra macchina che ci consente anche, perché no, di guardare un film.

C’è da dire che oltre ad avere una connessione Bluetooth come la maggior parte degli autoradio di oggi, questi modelli sono sempre dotati anche un sistema DAB, presentano inoltre la connessione NFC, e un sistema di navigazione satellitare GPS. Possiamo dire che sono i più tecnologici in assoluto ma è bene sapere in quali auto possono essere installati prima di acquistarli, e considerare anche la compatibilità. Il sistema NFC è quello più innovativo, l’acronimo sta per Near Field Communication, si tratta di un’avanzata tecnologia che permette a due apparecchi di connettersi tra loro mediante un sistema wireless. Quindi ci basterà sostanzialmente posizionare i due apparecchi vicini per connetterli in maniera automatica e semplice, senza bisogno di cavi e senza bisogno di bluetooth. Vi sarà in questo modo possibile collegare a questo autoradio il vostro smartphone senza alcuna configurazione o impostazione particolare.

Il sistema di navigazione satellitare GPS acronimo di Global Positioning System, è in pratica un validissimo aiutante in viaggio, e grazie allo schermo potete tranquillamente seguire le indicazioni di rotta e seguire anche le immagini presenti sul vostro autoradio. Può fornirci una serie di servizi di geo-localizzazione che sono indirizzati e possono essere tranquillamente aggiornati in remoto. Il sistema DAB infine quindi Digital Audio Broadcasting, è un sistema che è presente ormai in tantissime autoradio e ci permette invece di ricevere correttamente tutti i segnali digitali ed i pacchetti di contenuti che vengono inviati attraverso il segnale radio digitale. Per scoprire tutte le caratteristiche di queste autoradio visitate il sito https://miglioreautoradio.it/.